Icona termometro del mondo
Temperatura del mondo a set. 2017
Icona prezzo del petrolio
23 ottobre 2017
Prezzo del petrolio (Nymex): 52,16 $/bbl
Icona prezzo del carbonio
23 ottobre 2017
Prezzo del carbonio (EU): 7,57 €/tCO2
Documentazione > news dai soci

torna alla lista news dai soci

28 luglio 2017 (Master Ridef)

Master RIDEF 2.0 Reinventare l'energia - XIV edizione

Sono disponibili agevolazioni alla frequenza a copertura parziale e totale.

Il Master Universitario RIDEF 2.0 – Reinventare l’energia nasce nel 2003 sulla base dell’intuizione dei notevoli cambiamenti che si profilavano nel sistema energetico nazionale e globale. A partire da quell’anno ha collezionato 13 anni di successi e la formazione di professionalità qualificate inserite nelle realtà pubbliche e private che stanno gestito le radicali trasformazioni del panorama energetico del Paese.

Sono oltre cento i docenti provenienti dal mondo accademico, industriale e pubblico che partecipano attivamente alle attività didattiche, e oltre 300 i diplomati RIDEF, (provenienti da percorsi di ingegneria, architettura, economia, fisica, scienze ambientali, giurisprudenza e scienze politiche) che, una volta conseguito il Master, hanno dato il loro contributo nel panorama energetico di questi anni, con un tasso di collocazione lavorativa immediata molto elevato (superiore all'90%), grazie anche agli stage di alto livello che il RIDEF ha saputo offrire.

Le iscrizioni al bando della XIV edizione del Master, a cui potranno accedere gli studenti di Laurea Triennale, Magistrale e Vecchio Ordinamento, resteranno aperte fino al 13 novembre 2017.

Per questa nuova edizione del Master sono a disposizione agevolazioni alla frequenza consistenti in riduzioni parziali o totali alla quota di iscrizione.

Il corso avrà inizio nel mese dimarzo 2018 e terminerà ad aprile 2019; anche quest’anno la didattica sarà suddivisa in ore di lezione frontale e ore dedicate ad attività di laboratorio, esercitazioni e lavori di gruppo, vero motore del corso e strumento privilegiato per permettere agli studenti di mettersi in gioco e simulare momenti fondamentali della attività lavorativa.

Il corso sarà articolato nei seguenti moduli: “Didattica introduttiva su basi di termodinamica, economia, calcolo”, “Cambiamenti climatici, sostenibilità forte e mercati”, “Generazione sostenibile di energia, reti e mercati”, “Edifici ad alte prestazioni e a energia quasi zero”, “Management sostenibile dei servizi di pubblica utilità”, “Efficienza energetica nell’industria”, “Pianificazione energetica territoriale, la mobilità sostenibile e la gestione dei centri urbani”. Previsto anche un modulo espressamente dedicato all’orientamento al lavoro e al placement.

Per ulteriori informazioni e per iscriversi ai colloqui di selezione: www.ridef2.com- info@ridef.it -800.760.999.

Torna in cima alla pagina Torna alla Home page Iscriviti alla mailing list