Icona termometro del mondo
Temperatura del mondo a set. 2017
Icona prezzo del petrolio
17 novembre 2017
Prezzo del petrolio (Nymex): 55,44 $/bbl
Icona prezzo del carbonio
17 novembre 2017
Prezzo del carbonio (EU): 7,69 €/tCO2
Documentazione > news dai soci

torna alla lista news dai soci

27 giugno 2017 (Schneider Electric)

Gartner riconosce la leadership di Schneider Electric nei sistemi di Advanced Distribution Management

Per il terzo anno consecutivo i sistemi ADMS di Schneider Electric hanno anche ottenuto il punteggio più alto in tutti e tre I casi d’uso misurati nel report.

I sistemi Advanced Distribution Management Systems (ADMS) sono piattaforme complete di gestione delle reti per la distribuzione elettrica, ed offrono agli operatori numerose funzionalità, quali: il monitoraggio e controllo, l’analisi delle performance di rete; la gestione dei guasti; la pianificazione della manutenzione. Sono sistemi chiave per le strategie dei distributori di energia elettrica, perché permettono di migliorare l’efficienza della rete, aumentare l’affidabilità e la resilienza del sistema, ottimizzare la gestione degli asset e l’operatività della rete, ridurre i costi di sistema e i costi capitale.

Per il quarto anno consecutivo Schneider Electric, lo specialista globale nella gestione dell’energia e nell’automazione, è stato riconosciuto come un Leader nei sistemi ADMS da Gartner, nel loro report Magic Quadrant for Advanced Distribution Management Systems. Inoltre, per il terzo anno consecutivo, l’azienda ha anche ottenuto il punteggio più elevato nel report che accompagna il Magic Quadrant (Critical Capabilities for Advanced Distribution Management), in ognuno dei tre casi d’uso misurati da Gartner: migliorare la risposta ai guasti, ottimizzare l’operatività di rete, gestire gli impatti DER.

“Sono veramente orgoglioso dei nostri professionisti di talento: la loro esperienza, il loro duro lavoro e il continuo impegno per l’innovazione ha reso possibile ottenere di nuovo questo riconoscimento da Gartner” ha dichiarato Frédéric Abbal, Executive Vice President, Energy Business di Schneider Electric. “Crediamo che essere nominati come leader nel settore ADMS un’altra volta rifletta in modo tangibile il nostro costante impegno per sfruttare ciò che la digitalizzazione rende davvero possibile fare, in questo caso rispetto all’efficienza della rete e all’ottimizzazione degli asset per le utility della distribuzione elettrica”.

La soluzione EcoStruxure ADMS di Schneider Electric è usata da 75 utility che servono in tutto il mondo 70 milioni di clienti. Negli ultimi 12 mesi, Schneider Electric ha firmato 12 nuovi contratti ADMS; aggiungendo 8 milioni di punti di servizio alla sua base clienti finale cumulativa. L’installazione più grande è quella per ENEL, con 31.500 feeder e 31 milioni di punti di servizio misurati.

Il report Magic Quadrant completo è disponibile per i sottoscrittori Gartner sul sito: www.gartner.com.

Torna in cima alla pagina Torna alla Home page Iscriviti alla mailing list