Icona termometro del mondo
Temperatura del mondo a set. 2017
Icona prezzo del petrolio
23 ottobre 2017
Prezzo del petrolio (Nymex): 52,16 $/bbl
Icona prezzo del carbonio
23 ottobre 2017
Prezzo del carbonio (EU): 7,57 €/tCO2
Documentazione > news dai soci

torna alla lista news dai soci

19 aprile 2017 (Schneider Electric)

Schneider Electric presenta il “Club Professionisti in Rete”: un nuovo portale dedicato a progettisti e studi tecnici, con tutte le risorse per far sviluppare il proprio business

Dai cataloghi ai tool di progettazione, dai servizi di supporto ad un’ampia libreria di documentazione fino ai webinar tecnici: tutto per la progettazione efficiente, innovativa e pronta al futuro.

La digitalizzazione nell’ambito della distribuzione elettrica porta con sé grandi opportunità per i professionisti della progettazione. Oggi è possibile proporre, accanto a soluzioni tradizionali, soluzioni intelligenti e connesse, in grado di moltiplicare i vantaggi di efficienza, performance, sostenibilità; inoltre, nuovi strumenti digitali semplificano il modo di lavorare e mettono a disposizione risorse utili per rispondere alle esigenze dei clienti in modo innovativo e pronto al futuro.

Per questo Schneider Electric, lo specialista globale nella gestione dell’energia e dell’automazione, presenta oggi il “Club Professionisti in Rete”: un portale web dedicato ai professionisti della progettazione e agli studi tecnici, in cui l’azienda consolida contenuti pratici, formazione, strumenti software, iniziative dedicate a loro. I professionisti possono così avere un accesso immediato e privilegiato a tutto ciò che può supportarli quotidianamente nelle loro attività.

“In un mercato sempre più competitivo, competenze innovative e strumenti di lavoro agili ed efficaci fanno la differenza” spiega Marco Pievani, Responsabile Marketing Clientele di Schneider Electric. “Il nostro compito come azienda non è soltanto offrire soluzioni costantemente aggiornate, ma anche creare strumenti che permettano a chi sceglie le nostre tecnologie di fare al meglio il proprio lavoro oggi e in futuro: questo approccio collaborativo, che ci guida nel rapporto con tutte le nostre clientele, è la migliore garanzia di crescita per noi e per loro”.

Club Professionisti in Rete: un ambiente digitale unico per la formazione e per l’attività lavorativa quotidiana.

Per entrare nel Club Professionisti in Rete è richiesta la registrazione online. Una volta completato questo passaggio, si potrà accedere a tutti i contenuti disponibili per la propria formazione e per le proprie attività quotidiane. Per la formazione

Web Seminar: una volta al mese, un appuntamento online da non perdere per approfondire le tematiche più attuali nel campo della progettazione elettrica e non solo, con la possibilità di interagire via chat con il relatore. Si tratta di una vera opportunità di formazione: infatti, è possibile richiedere l’attestato di partecipazione ed erogazione di crediti formativi, per i titoli certificati dal Collegio Nazionale dei Periti Industriali. I web seminar vengono salvati, per poterli vedere in streaming in qualunque momento, in una Libreria Multimediale sempre disponibile. Corsi di Formazione Tecnica e Incontri: visibilità di tutti i corsi di formazione tecnica che si svolgono presso le sedi Schneider Electric di Stezzano (BG) e Napoli e informazioni sugli incontri tecnici che l’azienda organizza in tutta Italia.

Biblioteca Tecnica: una collana di contenuti di informazione tecnica in “pillole” sviluppata in collaborazione con Editoriale Delfino, storica casa editrice di settore.

Casi Reali di Efficienza Energetica: una raccolta di progetti di efficienza energetica realizzati utilizzando tecnologie Schneider Electric, per ispirarsi alle migliori pratiche disponibili sul mercato.

Per l’attività lavorativa quotidiana

Cataloghi: tutti i cataloghi dell’offerta Schneider Electric consultabili online e disponibili, se lo si desidera anche in formato cartaceo, richiedendone la spedizione sul sito. Guide e Manuali di Progettazione: tutte le guide tecniche Schneider Electric dedicate alla progettazione di impianti in bassa tensione, impianti di illuminazione di emergenza, efficienza energetica e molto altro disponibili e scaricabili in un click.

Software di Progettazione: accesso diretto alle più aggiornate versioni dei software di progettazione Schneider Electric, quali il software di calcolo elettrico i-Project6, accompagnate da contenuti formativi per approfondire l’utilizzo dei tool per la progettazione MT, BT e KNX.

Oggetti BIM: per scaricare immediatamente e gratuitamente i modelli BIM (Building Information Modeling)dell’offerta Schneider Electric

Per una visita “guidata” del nuovo portale per i professionisti è stato creato un video che in pochi istanti condensa tutti i vantaggi e i motivi per non perdere questa opportunità.

Torna in cima alla pagina Torna alla Home page Iscriviti alla mailing list