Icona termometro del mondo
Temperatura del mondo a feb. 2020
Icona prezzo del petrolio
3 aprile 2020
Prezzo del petrolio (Nymex): 25,87 $/bbl
Icona prezzo del carbonio
3 aprile 2020
Prezzo del carbonio (EU): 18,06 €/tCO2
Smart working Kyoto Club
L’Ufficio di Kyoto Club resta chiuso, riaprirà il prossimo 14 aprile. Lavoriamo regolarmente da casa. Per comunicazioni urgenti potete inviare un'email a Enrico Marcon (e.marcon@kyotoclub.org). A tutti i nostri Soci, Partner e lettori gli auguri per una rapida soluzione dell’attuale emergenza.
Documentazione > KC sulla stampa

torna alla lista KC sulla stampa

21 gennaio 2020

Il 24 tutti ad Assisi, per un’economia a misura d’uomo

I firmatari del “Manifesto per un’economia a misura d’uomo contro la crisi climatica” lanciato dal Presidente di Fondazione Symbola, Ermete Realacci, si radureanno venerdì 24 gennaio presso il Sacro Convento di Assisi. Ne parla il Vicepresidente di Kyoto Club, Francesco Ferrante, su "La Stampa Tuttogreen". All'iniziativa sarà presente anche la Presidente di Kyoto Club, Catia Bastioli.

Una giornata in cui saranno raccontate le testimonianze di molti leader dell’impresa e del civismo italiano, amministratori locali, uomini e donne  protagonisti della vita culturale del nostro Paese. Venerdì 24 gennaio 2020, presso il Sacro Convento di Assisi, si raduneranno i firmatari e i promotori del “Manifesto per un’economia a misura d’uomo contro la crisi climatica” lanciato dal Presidente di Fondazione Symbola, Ermete Realacci, al quale aderisce anche Kyoto Club.

Dell'iniziativa parla il Vicepresidente di Kyoto Club, Francesco Ferrante, su La Stampa Tuttogreen: "è a partire dalla sfida che ci impone la crisi climatica della costruzione di una società free-carbon entro i prossimi trent’anni – sostiene Ferrante – che si può costruire un futuro più desiderabile e una economia fondata sulla coesione sociale che torni a offrire opportunità di lavoro e di benessere".

Leggi l'articolo completo su La Stampa Tuttogreen

Torna in cima alla pagina Torna alla Home page Iscriviti alla mailing list