Icona termometro del mondo
Temperatura del mondo a maggio 2020
Icona prezzo del petrolio
1 luglio 2020
Prezzo del petrolio (Nymex): 40,86 $/bbl
Icona prezzo del carbonio
1 luglio 2020
Prezzo del carbonio (EU): 26,87 €/tCO2
Smart working Kyoto Club
A causa del COVID-19, l’Ufficio di Kyoto Club è temporaneamente chiuso e riaprirà al pubblico lunedì 6 luglio. Lavoriamo regolarmente da casa. Per comunicazioni urgenti potete inviare un'email a Enrico Marcon (e.marcon@kyotoclub.org). A tutti i nostri Soci, Partner e lettori gli auguri per una rapida soluzione dell’attuale emergenza.
Documentazione > KC sulla stampa

torna alla lista KC sulla stampa

5 luglio 2019 (La Stampa.it)

Leonardo Spacone, sei tra i #GreenHeroes

Con l’attore Alessandro Gassmann scopriamo i protagonisti dell’economia vincente, che innova e produce scommettendo sull’ambiente.

Cosa hanno in comune una cuccia per cani, una trappola per insetti e utilizzare l’auto elettrica senza la preoccupazione di non riuscire a raggiungere casa? Difficile trovare una relazione tra queste cose, a meno di non trasformare in un bazar di idee sostenibili l’azienda di famiglia, come ha fatto Leonardo Spacone.

Leonardo è un giovane ingegnere che vive a Castiglione del Lago, in Umbria. Qui il papà ha fondato Laika, una piccola società che progetta box per i canili comunali. Queste cucce – prodotte rigorosamente in legno – devono avere una qualità particolare: devono essere pensate per evitare la propagazione di malattie. Il rischio più grande è che gli insetti, saltando da un box all’altro, trasmettano virus e batteri in tutto il canile. Per evitare queste epidemie si fa generalmente ricorso a trappole chimiche che eliminano la presenza degli insetti. 

Continua a leggere l'articolo su La Stampa TuttoGreen

Torna in cima alla pagina Torna alla Home page Iscriviti alla mailing list