Icona termometro del mondo
Temperatura del mondo a giugno 2019
Icona prezzo del petrolio
19 luglio 2019
Prezzo del petrolio (Nymex): 55,71 $/bbl
Icona prezzo del carbonio
19 luglio 2019
Prezzo del carbonio (EU): 28,48 €/tCO2
Documentazione > KC sulla stampa

torna alla lista KC sulla stampa

12 aprile 2019 (La Stampa Tuttogreen)

Kroll e Danilo Mantellato: #GreenHeroes

L'attore Alessandro Gassmann propone un nuovo “eroe verde” capace di produrre futuro in modo sostenibile: l'imprenditore che ha ideato gel lavamani professionali del tutto naturali. Il progetto #GreenHeroes è stato ideato dall'attore romano insieme a Kyoto Club e con la collaborazione di La Stampa Tuttogreen.

L’abitudine di lavare le mani ci è stata insegnata fin da ragazzini. È una prassi che ha basi scientifiche ed è forse la maniera più antica per difendersi. Così antica che, secondo i vangeli, Ponzio Pilato fece così per liberarsi dalla responsabilità di scegliere. Per Danilo Mantellato, però, lavarsi le mani può esser fatto mantenendo la dignità del gesto. Pulire senza aggiungere sporcizia. 

Le possibili declinazioni della cosmesi sono numerosissime e tutte attinenti alla cura del corpo. Oltre ai truccatori, fanno uso di prodotti cosmetici ospedali, tipografie, colorifici, industrie petrolchimiche, officine meccaniche ma anche aziende edili, alimentari e agricole. Ma anche carpentieri, falegnami, fabbri, carrozzieri, cuochi, idraulici, e tutti per la stessa ragione: pulire le mani da sostanze particolari. 

Danilo Mantellato, nel 1979, fonda Kroll ed entra nel mercato della cosmetica professionale prima con una pasta lavamani e, dopo poco, con saponi liquidi professionali e gel professionali con microgranuli. 

Continua a leggere l'articolo su La Stampa Tuttogreen

Torna in cima alla pagina Torna alla Home page Iscriviti alla mailing list