Icona termometro del mondo
Temperatura del mondo a giugno 2018
Icona prezzo del petrolio
2 agosto 2018
Prezzo del petrolio (Nymex): 67,65 $/bbl
Icona prezzo del carbonio
2 agosto 2018
Prezzo del carbonio (EU): 17,40 €/tCO2
Chiusura estiva ufficio
L'ufficio Kyoto Club rimarrà chiuso dal 13 al 24 agosto. A tutti i Soci e i lettori di Kyoto Club i migliori auguri per una serena pausa estiva.
Documentazione > KC sulla stampa

torna alla lista KC sulla stampa

16 marzo 2018 (La Nuova Ecologia)

Giornata mondiale delle foreste, al via “10.000 alberi per Pantelleria”

Con la piantumazione di 250 piantine di mirto (Myrtus communis) parte il progetto di riforestazione. L'isola, a seguito del vasto rogo di origine dolosa nel 2016, ha perso oltre 600 ettari di boschi e vegetazione autoctona

Grazie al contributo di importanti aziende nazionali e al supporto dei cittadini, con la piantumazione di 250 piantine di mirto (Myrtus communis) in occasione della Giornata Mondiale delle Foreste parte il progetto di riforestazione dell’isola Pantelleria che, a seguito del vasto rogo di origine dolosa nel 2016, ha perso oltre 600 ettari di boschi e vegetazione autoctona.

Promotore dell’iniziativa è il Comitato Parchi per Kyoto, onlus costituita da Federparchi-Europarc Italia, Kyoto Club e Legambiente, che ha lanciato la più grande campagna nazionale di crowdfunding nel settore ambientale, “10.000 Alberi per Pantelleria: per non dimenticare l’incendio 2016”, in partnership con PlanBee, gestore della prima piattaforma web dedicata alla raccolta fondi per opere civiche in Italia, e insieme al Comune di Pantelleria, al Dipartimento di Scienze Agrarie e Forestali dell’Università degli Studi di Palermo e all’associazione Marevivo.

Leggi l'articolo su La Nuova Ecologia

Torna in cima alla pagina Torna alla Home page Iscriviti alla mailing list