Icona termometro del mondo
Temperatura del mondo a giugno 2018
Icona prezzo del petrolio
19 luglio 2018
Prezzo del petrolio (Nymex): 68,27 $/bbl
Icona prezzo del carbonio
19 luglio 2018
Prezzo del carbonio (EU): 16,08 €/tCO2
Documentazione > KC sulla stampa

torna alla lista KC sulla stampa

19 febbraio 2018 (Radio Articolo 1)

Per un'Italia più verde e rinnovabile

Una campagna elettorale, quella in Italia, in cui la tematica dell'ambiente è praticamente assente. A differenza della Germania, dove, nelle trattative per la formazione del Governo "il tema ambientale è parte integrante della politica industriale ed economica". L'intervento di Francesco Ferrante, Vicepresidente di Kyoto Club, ai microfoni di Radio Articolo 1.

Il tema ambientale è praticamente assente dall'agenda politica italiana ed è stato trascurato per tutta la campagna elettorale. Lo sostiene Francesco Ferrante, Ambientalista storico e Vicepresidente di Kyoto Club, intervistato da Radio Articolo 1.

"Nella trattativa fra socialdemocratici e democristiani, che poi ha portato alla definizione della Grosse Koalition, al tavolo Merkel e Schulz discutevano di quando si uscirà dal carbone. Pari dignità, nel dibattito pubblico, è anche la scelta del Governo tedesco, di iniziare a pensare all' ipotesi del trasporto pubblico locale gratuito: nella politica tedesca questi temi sono parte integrante della politica industriale ed economica. In Italia questo non succede".

Ascolta "Per un'Italia più verde e rinnovabile. Con Giorgio Zampetti e Francesco Ferrante"

Torna in cima alla pagina Torna alla Home page Iscriviti alla mailing list