Icona termometro del mondo
Temperatura del mondo a marzo 2018
Icona prezzo del petrolio
15 maggio 2018
Prezzo del petrolio (Nymex): 70,98 $/bbl
Icona prezzo del carbonio
15 maggio 2018
Prezzo del carbonio (EU): 14,63 €/tCO2
Documentazione > KC sulla stampa

torna alla lista KC sulla stampa

3 aprile 2018

10.000 alberi per Pantelleria, messe a dimora le prime 250 piante di mirto. La rassegna stampa dell'evento

Lo scorso 21 marzo, in occasione della Giornata Mondiale delle Foreste, è partito il progetto “10.000 alberi per Pantelleria: per non dimenticare l’incendio 2016" con la messa a dimora delle prime 250 piante di mirto,che andranno a ripopolare parte del tessuto boschivo dell'Isola andato distrutto dal rogo. La notizia è stata diffusa da molti media nazionali: proponiamo una rassegna stampa dell'evento.

È partito il progetto “10.000 alberi per Pantelleria: per non dimenticare l’incendio 2016”: lo scorso 21 marzo, in occasione della giornata mondiale delle Foreste, sono state piantumate le prime 250 piante di mirto che andranno a ripopolare il patrimonio boschivo dell'isola andato parzialmente distrutto con il rogo della primavera del 2016. La piantumazione è stata effettuata, simbolicamente, dai bambini delle scuole elementari di Pantelleria.

Il progetto, che consiste in una campagna nazionale di crowdfunding, è stato lanciato nell'aprile del 2017 da Comitato Parchi per Kyoto, onlus costitutita da Legambiente, Kyoto Club e Federparchi-Europarc Italia: grazie all'attivismo dei protagonisti, sono stati raccolti, ad oggi, circa 40mila euro. La raccolta continuerà, e sarà quindi possibile dare il proprio contributo, fino al prossimo autunno. 

Molti media nazionali hanno ripreso e diffuso la notizia: proponiamo qui di seguito la rassegna stampa dell'evento.
 

Scarica la rassegna stampa (pdf)

Torna in cima alla pagina Torna alla Home page Iscriviti alla mailing list