Icona termometro del mondo
Temperatura del mondo a set. 2017
Icona prezzo del petrolio
17 novembre 2017
Prezzo del petrolio (Nymex): 55,44 $/bbl
Icona prezzo del carbonio
17 novembre 2017
Prezzo del carbonio (EU): 7,69 €/tCO2
Documentazione > KC sulla stampa

torna alla lista KC sulla stampa

9 novembre 2017 (Il Giunco.net)

Ambiente, con il progetto Compose finanziamento da 25 mila euro. E un impianto fotovoltaico a scuola

Kyoto Club ha presentato alle classi 3A e 3B dell'Istituto comprensivo di Capalbio "P.Aldi" il progetto Compose.

Il Comune di Capalbio è entrato a pieno titolo con l’intervento dell’impianto fotovoltaico della sede comunale nel progetto Compose. Compose è un progetto triennale il cui obiettivo principale è l’espansione dell’uso di energie locali da fonti rinnovabili (FER) e di efficienza energetica (EE) nelle strategie e nei piani energetici di 11 aree del Mediterraneo.

Il progetto è stato presentato mercoledì 8 novembre alle classi 3A e 3B degli studenti dell'Istituto comprensivo "P.Aldi" della cittadina toscana.

“Attraverso il progetto Compose  il Comune ha avuto accesso ad un finanziamento in conto capitale di euro 25.000, lavori affidati alla ditta Azzero CO2 di Roma – dichiara il sindaco di Capalbio Luigi Bellumori -. Mentre con il fondo Kyoto è invece stato realizzato l’impianto fotovoltaico sulla scuola materna di Capalbio Scalo già in attività”.  Al termine della presentazione che ha riguardato molteplici aspetti circa l’ambiente, l’energia, il clima ed suoi cambiamenti, l’effetto serra, è iniziato il lavoro di approfondimento in aula. A tutti gli studenti è stato distribuita la pubblicazione informativa per le famiglie scaricabile anche dal sito: www.kyotoclub.org/progetti/compose

Torna in cima alla pagina Torna alla Home page Iscriviti alla mailing list