Icona termometro del mondo
Temperatura del mondo a dic. 2017
Icona prezzo del petrolio
20 febbraio 2018
Prezzo del petrolio (Nymex): 62,19 $/bbl
Icona prezzo del carbonio
20 febbraio 2018
Prezzo del carbonio (EU): 9,50 €/tCO2
Documentazione > KC sulla stampa

torna alla lista KC sulla stampa

21 novembre 2017 (Avvenire)

Un bosco di pioppi nella Terra dei fuochi

“Il Bosco delle Caldaie”, è un progetto nato dalla sinergia tra il Comune di Giugliano e il Comitato Parchi per Kyoto, onlus costituita da Federparchi-Europarc Italia, Kyoto Club e Legambiente, e con il contributo di Afi.Ge e Afi.Pi, Associazioni Formazione Idraulici di Genova e Pisa.

Il 18 novembre a Giugliano, in provincia di Napoli, si è conclusa la piantumazione di 500 alberi su un terreno di 10mila metri quadrati. Nasce così "Il Bosco delle Caldaie”, progetto nato dalla sinergia tra il Comune di Giugliano e il Comitato Parchi per Kyoto, onlus costituita da, Kyoto Club, Federparchi-Europarc Italia, Legambiente, e con il contributo di Afi.Ge e Afi.Pi, Associazioni Formazione Idraulici di Genova e Pisa. E con la collaborazione del Consorzio per l’Area di Sviluppo Industriale (Asi) della provincia di Napoli e del Consorzio Imprenditori Giugliano.

E hanno scelto di farlo a Giuliano dove gli alberi permetteranno di compensare 350mila chili di anidride carbonica, 700 per ogni albero. Ma è solo un primo passo. Infatti sia il sindaco che i responsabili dell’Asi hanno annunciato di avere già altri terreni da mettere a disposizione per iniziative analoghe.

Leggi l'articolo di Avvenire.it

Torna in cima alla pagina Torna alla Home page Iscriviti alla mailing list