LOGIN
NASCONDI IL PANNELLO DI RICERCA
torna alla lista comunicati
6 luglio 2020 (Kyoto Club)
Con l’obiettivo di fare sistema e di rendere replicabili gli interventi virtuosi già messi a processo da alcune realtà industriali del nostro Paese, il Gruppo di Lavoro “Efficienza Energetica” di Kyoto Club lancia un sondaggio rivolto alle aziende.
Partecipa al sondaggio!
Dai primi risultati dell’indagine si è rilevato che oltre il 90% di chi ha risposto è convinto che essere “green” e orientati alla sostenibilità porti a un vantaggio competitivo nel mercato e un incremento del valore del brand dell’impresa. Circa l’80% ritiene, inoltre, che ci sia un legame stretto tra digitalizzazione e sostenibilità. Questo dimostra che le imprese hanno una forte consapevolezza dell’importanza della sostenibilità sulle proprie attività aziendali, ma nonostante questa spiccata consapevolezza stentano ancora ad emergere attività e investimenti nel settore della digitalizzazione come leva di sviluppo e a favore della sostenibilità ambientale.
“Siamo convinti che si possa coniugare in modo efficace e virtuoso l’innovazione tecnologica e la sostenibilità ambientale. Questa indagine sarà un’occasione per indagare sul campo il legame effettivo tra interventi di trasformazione digitale, crescita della competitività delle imprese e possibile impatto sulla sostenibilità di processi e sviluppi aziendali – dichiara Laura Bruni, Coordinatrice GdL ‘Efficienza Energetica’ di Kyoto Club e Direttore Affari Istituzionali di Schneider Electric – Vorremmo dare voce alle eccellenze italiane, per renderle note e replicabili, ma anche comprendere le ragioni di chi non percepisce la trasformazione digitale come opportunità di crescita, facendoci portavoce di bisogni e necessità di chiarimento”.
Se ti interessa prendere parte all’iniziativa, PARTECIPA! Hai ancora tempo!
Maggiori informazioni su www.kyotoclub.org/gruppi-di-lavoro/efficienza-energetica
IV Conferenza Nazionale sulla Sharing Mobility - lessCars
"Le trappole del clima", di Gianni Silvestrini e G. B. Zorzoli
"Economia circolare in Italia", a cura di Duccio Bianchi
"105 Buone pratiche di efficienza energetica made in Italy", a cura di Kyoto Club