Icona termometro del mondo
Temperatura del mondo a agosto 2019
Icona prezzo del petrolio
23 ottobre 2019
Prezzo del petrolio (Nymex): 54,26 $/bbl
Icona prezzo del carbonio
23 ottobre 2019
Prezzo del carbonio (EU): 25,20 €/tCO2
Documentazione > comunicati

torna alla lista comunicati

27 settembre 2019 (Kyoto Club)

Sciopero Mondiale per il Clima - Catia Bastioli, Presidente Kyoto Club: maggiore ambizione, subito, anche da parte del Governo italiano

Kyoto Club, che da vent’anni è impegnato in queste direzioni, sostiene le mobilitazioni dello Sciopero Mondiale per il Clima e auspica che si proceda sulla strada della concretezza nella definizione di strategie e provvedimenti di supporto all’economia circolare e alla decarbonizzazione.

Venerdì 27 settembre le ragazze e i ragazzi – e non solo loro – di tutto il mondo manifesteranno nuovamente perché i Governi agiscano subito”, ha dichiarato la Presidente di Kyoto Club Catia Bastioli, CEO di Novamont. “La presa di coscienza senza precedenti rispetto alla crisi climatica è un segno di grande speranza. La consapevolezza è il primo passo per la risoluzione dei problemi e i cambiamenti climatici rappresentano, oltre che il problema, grandi opportunità win-win: per la ricerca di nuovi materiali completamente circolari, per l’innovazione tecnologica e la creazione di milioni di nuovi posti di lavoro, per l’accelerazione della transizione verso la bioeconomia e la decarbonizzazione. Kyoto Club, che da vent’anni è impegnato in queste direzioni, sostiene le mobilitazioni dello Sciopero Mondiale per il Clima e auspica che si proceda sulla strada della concretezza nella definizione di strategie e provvedimenti di supporto all’economia circolare e alla decarbonizzazione.”

In allegato (pdf) il comunicato. 

 

comunicato stampa (pdf)

Torna in cima alla pagina Torna alla Home page Iscriviti alla mailing list