Icona termometro del mondo
Temperatura del mondo a feb. 2019
Icona prezzo del petrolio
16 aprile 2019
Prezzo del petrolio (Nymex): 63,46 $/bbl
Icona prezzo del carbonio
16 aprile 2019
Prezzo del carbonio (EU): 26,58 €/tCO2
Chiusura ufficio Pasqua e 25 aprile
In occasione delle festività di Pasqua e del 25 aprile, l'ufficio Kyoto Club rimarrà chiuso da martedì 23 a venerdì 26 compresi. A tutti i nostri Soci e i nostri lettori i migliori auguri per un sereno periodo di festività.
Documentazione > comunicati

torna alla lista comunicati

21 marzo 2019 (Kyoto Club)

Agricoltura, Kyoto Club organizza una giornata di studio presso "Agricoltura Nuova" e la Tenuta di Castelporziano

Giovedì 28 marzo Kyoto Club, nell’ambito del progetto CAPsizing, organizza a Roma una giornata di studio e workshop presso la cooperativa sociale “Agricoltura Nuova”. A seguire la visita della Tenuta presidenziale di Castelporziano. L’evento è rivolto agli studenti che hanno partecipato al progetto.

Informare e creare fiducia nella Politica Agricola Comune (PAC) dell’Unione Europea tra i cittadini, soprattutto i più giovani che vivono nelle aree metropolitane e gli studenti degli Istituti e delle Facoltà di Agraria che rappresentano la nuova generazione di agricoltori e di addetti ai lavori.

È l’obiettivo del progetto CApsizing – Per la resilienza climatica, promosso da Kyoto Club con il contributo della Direzione generale “Agricoltura e sviluppo rurale” della Commissione Europea.

Il 28 marzo l’Associazione organizza il workshop “La PAC e il rilancio delle aree rurali: innovazione, strumenti disponibili e proposte di miglioramento” a cui parteciperanno gli studenti che sono stati coinvolti durante i seminari e le attività del progetto. L’evento si svolgerà a Roma, dalle ore 10 alle 17, presso la cooperativa sociale “Agricoltura Nuova” in via Valle di Perna 315. Dopo la mattinata, che sarà dedicata all’approfondimento dei temi legati all’agricoltura biologica e di precisione, al ricambio generazionale e al tessuto socioeconomico delle aree rurali, al tema dell’agri-food e alla sostenibilità della produzione agricola europea, ci sarà la visita della Tenuta presidenziale di Castelporziano, dove avverrà una dimostrazione tecnica riguardante l’agricoltura di precisione e la sua applicazione al comparto agricolo biologico. 

Per partecipare scrivi a: capsizing@kyotoclub.org oppure visita la pagina dedicata al progetto: www.kyotoclub.org/progetti/capsizing

In allegato (pdf) il comunicato stampa.

comunicato stampa (pdf)

Torna in cima alla pagina Torna alla Home page Iscriviti alla mailing list