Temperatura del mondo a maggio 2019
25 giugno 2019
25 giugno 2019

23 maggio 2019

Global Strike for Future 2, il sostegno di Kyoto Club e l'appello al Governo perché si muova subito

Decine di scuole mobilitate chiedono che si dichiari l'emergenza climatica. Anche Kyoto Club sostiene le mobilitazioni.

Più di 110 nazioni organizzeranno venerdì 24 maggio il Global Strike for Future, il secondo sciopero mondiale del clima lanciato da Greta Thunberg. In Italia sono 126 le città mobilitate. Il movimento chiede a gran voce che Comuni e Parlamento dichiarino lo status di emergenza climatica, sulla scia di quanto fatto dalla Camera dei Comuni britannica e dal Consiglio Comunale di Milano.

"Auguri calorosi per il successo di questa mobilitazione da parte di Kyoto Club" - afferma il Direttore Sergio Andreis. "Auspichiamo che il Governo, dopo 11 mesi di silenzio assordante, si decida finalmente ad agire per fare fronte alla crisi climatica per la quale i ragazzi saranno in piazza, e che anche nelle ultime settimane ha causato centinaia di milioni di danni al sistema Paese Italia".