Temperatura del mondo a giugno 2019
7 agosto 2019
7 agosto 2019

11 febbraio 2019

Iscriviti al corso di formazione sui PPA. Sconti per i Soci Kyoto Club, ANEV, Italia solare e per gli abbonati a QualEnergia.it Pro

Kyoto Club, in collaborazione con ANEV e Italia Solare, lancia un corso di formazione volto a evidenziare le opportunità dei Power Purchase Agreements (PPA) in programma a Roma il 15 marzo. Scopri gli sconti. Per le iscrizioni c'è tempo fino al 5 marzo.

Programma (pdf)

Form di iscrizione

L’attenzione sui corporate PPA (Power Purchase Agreements) sta crescendo rapidamente, come dimostrano i dati del 2018 con un raddoppio della potenza globale installata, 13,4 GW, rispetto ai dati dell’anno precedente.

L’utilizzo dei contratti di lungo termine per acquistare l’elettricità generata da fonti rinnovabili sta iniziando a diffondersi anche in Italia. Considerati gli obiettivi al 2030 (oltre il 55% di elettricità verde), vi è una attenzione sull’utilizzo dei PPA in grado di generare elettricità rinnovabile senza bisogno di incentivi.

Questo è il motivo per cui Kyoto Club, in collaborazione con ANEV e Italia Solare, ha organizzato uno specifico corso di formazione per evidenziare le opportunità dei PPA, approfondendo i ruoli dei soggetti coinvolti, gli aspetti economico-finanziari, le condizioni contrattuali, la normativa, i modelli di business, il ruolo dell’aggregatore previsto dal Decreto FER1.

Destinatari:
Il workshop è rivolto a professionisti, tecnici di aziende, amministratori locali, studi legali, fondi di investimento, Esco e professionisti-consulenti nel settore energetico ed imprenditori e manager di strutture e industrie di ogni categoria, con potere strategico e decisionale interessati ad approfondire le opportunità dei PPA e dello sviluppo del mercato energetico.

Gli iscritti riceveranno i materiali di approfondimento sul tema, le relazioni del corso e l’attestato di partecipazione.

15 marzo 2019 (ore 9-18,30)

Sala Colonna - Starhotels Metropole, Via Principe Amedeo, 3 - 00185 Roma

Durata: 8 ore

Organizzato da: Kyoto Club

In collaborazione conANEVItalia Solare

PartnerKey Energy

Media PartnerQualenergia.it

Coordinamento scientifico: Gianni Silvestrini.