Temperatura del mondo a feb. 2019
19 aprile 2019
19 aprile 2019
Chiusura ufficio Pasqua e 25 aprile
In occasione delle festività di Pasqua e del 25 aprile, l'ufficio Kyoto Club rimarrà chiuso da martedì 23 a venerdì 26 compresi. A tutti i nostri Soci e i nostri lettori i migliori auguri per un sereno periodo di festività.

30 settembre 2018

Politica Agricola Comune, al via i seminari di Kyoto Club

Il 6 ottobre avranno inizio i seminari sulla PAC negli Istituti e nelle Facoltà di agraria di tutta Italia, previsti dal progetto “CAPsizing – Per la resilienza climatica” promosso da Kyoto Club.

Aumentare il livello di conoscenza della Politica Agricola Comune tra i più giovani e gli agricoltori del futuro e stimolare il dibattito per raccogliere idee in modo da contribuire a migliorare la situazione esistente.

È quello che si propone il progetto CAPsizing – Per la resilienza climatica, promosso da Kyoto Club con il sostegno della Direzione generale “Agricoltura e sviluppo rurale” della Commissione Europea.

Il progetto formativo, presentato lo scorso 25 settembre presso la sede italiana della Commissione e del Parlamento Europeo, arriva anche negli Istituti e nelle Facoltà d’agraria di tutta Italia: sabato 6 ottobre si terrà, presso l’Istituto Stefani Bentegodi di Buttapietra (VR), il primo di una lunga serie di seminari che Kyoto Club, da qui sino alla prossima primavera, terrà in tutte le regioni italiane.

Durante le lezioni, Kyoto Club inviterà a partecipare, oltre agli studenti, docenti universitari, addetti ai lavori, agricoltori, ed esponenti delle diverse associazioni di categoria, al fine di favorire la conoscenza sulle potenzialità della PAC, e stimolare un dibattito costruttivo incentrato sui possibili miglioramenti da apportare e su come si possa costruire un’agricoltura europea sempre più amica del clima e dell’ambiente.

Per organizzare un seminario vi chiediamo gentilmente di inviare una mail a Giacomo Pellini (g.pellini@kyotoclub.org).

Maggiori informazioni sul progetto “CAPsizing”

Scarica il comunicato stampa (pdf)