Icona termometro del mondo
Temperatura del mondo a set. 2018
Icona prezzo del petrolio
19 novembre 2018
Prezzo del petrolio (Nymex): 56,96 $/bbl
Icona prezzo del carbonio
19 novembre 2018
Prezzo del carbonio (EU): 18,75 €/tCO2
Documentazione > comunicati

torna alla lista comunicati

24 ottobre 2018

Anche quest'anno Kyoto Club partecipa alla kermesse Ecomondo - Key Energy

In arrivo l'edizione 2018 di Ecomondo - Key Energy: dal 6 al 9 novembre presso Fiera di Rimini tornano la fiera leader della green e circular economy nell’area euro-mediterranea e il Salone dell´Energia e della Mobilità Sostenibile. Anche quest'anno Kyoto Club parteciperà alla kermesse e sarà presente con un proprio stand nell'area di Key Energy.

Tornano anche quest'anno i due eventi più green dell'anno, Ecomondo e Key Energy, che si terranno in contemporanea presso la fiera di Rimini dal 6 al 9 novembre 2018.

Ecomondo è la fiera leader della green e circular economy nell’area euro-mediterranea;  un evento internazionale con un format innovativo che unisce in un’unica piattaforma tutti i settori dell’economia circolare: dal recupero di materia ed energia allo sviluppo sostenibile. A Ecomondo 2018 le nuove priorità normative/regolatorie, di ricerca e formazione sul fronte dell'economia circolare, i nuovi processi, anche 4.0 e prodotti annessi alla sua adozione a livello industrialenelle città nei territori.

Key Energy, è il Salone dell´Energia e della Mobilità Sostenibile in programma a Rimini Fiera dal 6 al 9 novembre 2018, in contemporanea a Ecomondo, la grande piattaforma della Green Economy e dell´economia circolare.
Key Energy, sotto l’ampio tema del climate change, ti presenta soluzioni industriali e applicazioni anche urbane di efficienza energetica, energie rinnovabili, mobilità e città sostenibile.

Anche quest'anno Kyoto club sarà presente alla kermesse riminese con un proprio stand: ci potrete trovare a Key Energy alla posizione D7 - 144.

Nell'ambito della fiera, il gruppo di lavoro Mobilità sostenibile di Kyoto Club il 7 novembre organizza il convegno La Logistica Merci Urbana: impatti e soluzioni per le città, dedicato all'impatto ambientale del trasporto merci nelle principali città italiane. L'appuntamento per partecipare al convegno è alle ore 14,30 presso Sala Mimosa 1. Per partecipare si prega gentilmente di mandare una e-mail entro il 31 ottobre a Giacomo Pellini: g.pellini@kyotoclub.org. Dopo l'iscrizione Kyoto Club provvederà a fornire gratuitamente i biglietti per la partecipazione giornaliera all'evento fieristico.

Segnaliamo inoltre i seguenti eventi a cui Kyoto Club parteciperà:

Il fotovoltaico italiano verso il 2030. scenari per il rinnovamento e per i nuovi impianti - Athesys

CSR, sostenibilità e territori. Le aziende si raccontano - AzzeroCO2

Eolico e regioni: piano energia e clima - ANEV

Gli strumenti per realizzare i nuovi obiettivi al 2030 - Coordinamento FREE

Torna in cima alla pagina Torna alla Home page Iscriviti alla mailing list