Icona termometro del mondo
Temperatura del mondo a agosto 2018
Icona prezzo del petrolio
18 settembre 2018
Prezzo del petrolio (Nymex): 69,79 $/bbl
Icona prezzo del carbonio
18 settembre 2018
Prezzo del carbonio (EU): 20,94 €/tCO2
Documentazione > comunicati

torna alla lista comunicati

30 agosto 2018

Parte il progetto "CAPsizing" di Kyoto Club

"CAPsizing-Per la resilienza climatica" è un progetto della durata di un anno promosso da Kyoto Club, il cui obiettivo è sensibilizzare i giovani agricoltori e i cittadini sulle opportunità offerte dalla Politica Agricola Comune (PAC) dell'Unione Europea. CAPsizing prevede la realizzazione di seminari negli Istituti e nelle Facoltà di agraria di tutta Italia e di webinar formativi online. Il Kick-off meeting del progetto si terrà il 25 settembre a Roma.

Come funziona la Politica Agricola Comune (PAC) e quali sono i suoi benefici e principali contributi. È questa la tematica di  "CAPsizing-Per la resilienza climatica" un progetto della durata di un anno (giugno 2018-giungo 2019) promosso da Kyoto Club con il contributo della Commissione Europea - Direzione Generale Agricoltura e Sviluppo Rurale.

Il progetto prevede diverse attività per sensibilizzare i cittadini sul ruolo della PAC, in particolare i giovani agricoltori e gli addetti ai lavori, tra cui la realizzazione di webinar formativi onlineworkshop di formazione e informazione negli Istituti e nelle Facoltà di Agraria di tutta Italia e un seminario di una giornata in un'azienda agricola innovativa e all'avanguardia.

Nello specifico, gli argomenti trattati saranno: ruolo primario della PAC nella crescita economica delle aree rurali europee, funzionamento dei fondi europei, contributo della PAC alla sostenibilità ambientale e nella lotta contro i cambiamenti climatici e potenzialità dell'agricoltura biologica.

L'evento di lancio (Kick-off meeting) del progetto CAPsizing si terrà martedì 25 settembre a Roma, presso la Rappresentanza italiana del Parlamento e della Commissione Europea (Via IV Novembre, 149).

Maggiori informazioni sulla pagina di CAPsizing

Torna in cima alla pagina Torna alla Home page Iscriviti alla mailing list