Icona termometro del mondo
Temperatura del mondo a giugno 2019
Icona prezzo del petrolio
7 agosto 2019
Prezzo del petrolio (Nymex): 53,64 $/bbl
Icona prezzo del carbonio
7 agosto 2019
Prezzo del carbonio (EU): 28,77 €/tCO2
Eventi > archivio

- torna all'archivio eventi 2018
- cambia anno di riferimento

6 novembre 2018

Empowering territories for a Sustainable Mediterranean

Il prossimo 6 novembre a Ecomondo-Key Energy, il programma Interreg MED terrà un evento durante il quale le organizzazioni aderenti racconteranno il proprio progetto ed illustreranno i risultati raggiunti. Kyoto Club parteciperà in qualità di partner del progetto Interreg MED COMPOSE.

Rimini

Ecomondo è la principale fiera di economia verde e circolare dell'area Euro mediterranea. Un evento internazionale con un format innovativo che riunisce i settori dell'economia circolare in un'unica piattaforma: dal recupero dei materiali e dell'energia allo sviluppo sostenibile.

Il programma Interreg MED, rappresentato da 6 delle sue comunità tematiche (Green Growth, Blue Growth, Renewable Energy, Urban transports, Sustainable Tourism and Biodiversity Protection), sta organizzando all'interno della manifestazione una sessione dal titolo "Empowering territories for a Sustainable Mediterranean".

La sessione è strutturata in tre gruppi di discussione: "Innovazione per la sostenibilità nell'area MED", "Opportunità e sfide della bioeconomia circolare nell'area MED" e "Governance, consapevolezza dei cittadini e partecipazione per un Mediterraneo sostenibile".

Kyoto Club, in qualità di partner italiano di Interreg MED COMPOSE, sarà presente all'evento illustrando il progetto in generale e le attività e gli obiettivi svolti in Italia, in particolar modo nei Comuni di Giove (TR) e di Capalbio (GR), principali beneficiari del programma.

Maggiori informazioni sul sito di Interreg MED - sezione Renewable Energy

Registrati all'evento

Torna in cima alla pagina Torna alla Home page Iscriviti alla mailing list