Icona termometro del mondo
Temperatura del mondo a Maggio 2016
Icona prezzo del petrolio
29 Luglio 2016
Prezzo del petrolio (Nymex): 40,73 $/bbl
Icona prezzo del carbonio
29 Luglio 2016
Prezzo del carbonio (EU): 4,40 €/tCO2
Bandiera ItalianaEnglish Flag
Pulsante home page Pulsante I nostri SociPulsante Gruppi di LavoroPulsante Area formazione

NASCONDI IL PANNELLO DI RICERCA

Eventi > prossimi eventi

[torna alla lista degli eventi]

16 Febbraio 2016

L’Italia e la sfida del clima e dell’economia circolare. Dopo Parigi e verso gli obiettivi UE al 2030

Convegno annuale di Kyoto Club, con il patrocinio del Ministero dell’Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare e del Comune di Roma Capitale. L'evento sarà trasmesso in diretta streaming su LanuovaecologiaTV.

Roma

Convegno organizzato da Kyoto Club con il patrocinio del Ministero dell’Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare e del Comune di Roma Capitale.

Roma, 16 Febbraio 2016
Senato della Repubblica – Sala dell'Istituto di Santa Maria in Aquiro - Piazza Capranica, 72

Nella ricorrenza dell'anniversario dell’entrata in vigore del Protocollo di Kyoto, l'Associazione organizza il convegno "L’Italia e la sfida del clima e dell’economia circolare. Dopo Parigi e verso gli obiettivi UE al 2030".
Parteciperanno: Gianni Girotto, Capogruppo M5S in X Commissione Industria, Commercio, Turismo, Energia - Senato della Repubblica, Catia Bastioli, CEO Novamont spa e Presidente di Kyoto Club, Gian Luca Galletti, Ministro dell’Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare, Stella Bianchi, Presidente dell'Intergruppo bicamerale Globe Italia contro il cambiamento climatico, Riccardo Valentini, Regione Lazio, Gianluigi Angelantoni, Presidente Gruppo Angelantoni spa e Vicepresidente di Kyoto Club, Laura Bruni, Direttore Affari Istituzionali Schneider Electric, Andrea Valcalda, Responsabile sostenibilità ENEL, Edoardo Zanchini, Vicepresidente nazionale Legambiente, Gianni Silvestrini, Direttore scientifico di Kyoto Club e Francesco Ferrante, Vicepresidente di Kyoto Club.

Le registrazioni al convegno sono chiuse.

L'evento sarà trasmesso in diretta streaming su LanuovaecologiaTV.


Accrediti stampa: La partecipazione all’iniziativa da parte degli operatori dell’informazione (giornalisti, fotografi e operatori) è regolamentata dall’ufficio stampa del Senato. Le richieste di accredito devono essere inviate entro lunedì 15 febbraio 2016 all’Ufficio stampa del Senato tramite fax 06.6706.2947 oppure via e-mail: accrediti.stampa@senato.it e devono contenere i dati anagrafici (luogo e data di nascita), gli estremi della tessera dell’ordine dei giornalisti, gli estremi del documento di identità per gli operatori dell’informazione e l’indicazione della tessera di riferimento.

allegato Programma (pdf)

Torna in cima alla pagina Torna alla Home page Iscriviti alla mailing list

condividi