I contenuti di questa pagina richiedono una versione aggiornata di Adobe Flash Player.

Scarica Adobe Flash player

Icona termometro del mondo
Temperatura del mondo a Dic. 2011
Icona prezzo del petrolio
22 Febbraio 2012
Prezzo del petrolio (NYC): 106,29 $/bbl
Icona prezzo del carbonio
22 Febbraio 2012
Prezzo del carbonio (EU): 9,19 €/tCO2
Bandiera ItalianaEnglish Flag

NASCONDI IL PANNELLO DI RICERCA

News

[torna alla lista delle news]

26 Gennaio 2012 (Agenzia Dire)

Prestiti agevolati, Fondo rotativo per Kyoto operativo dal 1° marzo

Verrā presentato il 16 febbraio. Costituito da un fondo di 600 milioni di euro fornirā prestiti a tasso agevolato dello 0,5% a PMI e singoli, per investimenti in efficienza energetica e in fonti rinnovabili, oltre che per ricerca e sviluppo.

Il Fondo rotativo per Kyoto sarā operativo con accesso agli operatori dagli sportelli bancari a partire dal prossimo primo marzo. Lo annuncia Corrado Clini, ministro dell'Ambiente, nel corso della sua audizione alla commissione Ambiente della Camera. Dopo la registrazione alla Corte dei Conti, circa una settimana fa, il fondo "č finalmente pronto per patire - spiega Clini, e sarā presentato il prossimo 16 febbraio, insieme a Cassa depositi e prestiti e all'Abi".

Il Fondo rotativo per Kyoto, forte di 600 milioni e istituito nel 2007 dal governo Prodi, sarā quindi finalmente operativo e fornirā prestiti a tasso agevolato dello 0,5% a PMI e individui, per facilitare investimenti in efficienza energetica e nelle fonti rinnovabili, oltre che per ricerca e sviluppo. Il tutto nell'ottica della riduzione delle emissioni di CO2.
 


 

[top] [home] [iscriviti alla mailing list]

condividi    
Logo CRES - Climaresilienti
Climaresilienti
Banner SCUOLE PER KYOTO - Nuova Edizione 2012-213
Logo Bandi e Incentivi

LE CAMPAGNE DEL KYOTO CLUB

Logo Scuole per kyoto Logo Parchi per Kyoto Logo progetto ZeroCO2 Logo Campagna di promozione dell'efficienza energetica, delle fonti rinnovabili e della mobilitā sostenibile negli enti locali

COLLABORAZIONI

Logo EcoRadio Logo Corrente In Movimento Logo Premio all'Innovazione Amica dell'Ambiente 2011