Icona termometro del mondo
Temperatura del mondo a Agosto 2014
Icona prezzo del petrolio
1 Ottobre 2014
Prezzo del petrolio (NYC): 91,67 $/bbl
Icona prezzo del carbonio
1 Ottobre 2014
Prezzo del carbonio (EU): 5,81 €/tCO2
Bandiera ItalianaEnglish Flag

NASCONDI IL PANNELLO DI RICERCA

Documentazione > news dai soci

[tutte le news dai soci] [le news da Sorgenia]

20 Marzo 2012 (Sorgenia)

Sorgenia sostiene la prima bicinchiesta radiofonica italiana

Parte mercoledì 21 marzo da Milano il tour Radio Bici 020 che fino a luglio attraverserà l'Italia per un viaggio inchiesta tra le "Storie sensibili dell'Italia che si muove".

Parte mercoledì 21 marzo da Milano il tour Radio Bici 020 che fino a luglio attraverserà l'Italia per un viaggio inchiesta tra le "Storie sensibili dell'Italia che si muove".

Il giornalista Maurizio Guagnetti incontrerà alcune delle realtà locali e istituzionali più rappresentative dal punto di vista ambientale e sociale, a bordo di una bicicletta futuristica, attrezzata come studio radiofonico e televisivo. Le storie saranno trasmesse attraverso radio, blog e social network.

Il nome dell'iniziativa, Radio Bici "zero due punto zero" esprime la sensibilità di un tour a impatto zero e modalità di comunicazione basate sui mezzi più attuali, in primis il web. Saranno presentati eventi e intervistati personaggi delle istituzioni e della società civile, ma anche tanti cittadini che condivideranno le loro storie.

Sorgenia sponsorizza il progetto del quale condivide la sensibilità e l'impegno ad ascoltare le esigenze e i valori del territorio che sono al centro della propria visione d'impresa. Il tour tocca aree in cui l'azienda ha avviato iniziative di efficienza energetica, come gli accordi con i comuni che utilizzano le soluzioni a risparmio energetico di Sorgenia Menowatt per la pubblica illuminazione, o l'installazione di impianti a energie rinnovabili come il progetto Sole Mio per gli impianti fotovoltaici sui tetti delle abitazioni, o ancora il progetto didattico Generazioni Sensibili per le scuole elementari e medie in decine di provincie.

Il tour attraverserà inoltre le località in cui si trovano alcuni degli impianti di Sorgenia per la produzione di energia elettrica alimentati a gas naturale e a energia eolica.

Sorgenia condivide anche la modalità di comunicazione del progetto Radio Bici 020, avendo già introdotto da alcuni anni nelle sue attività di comunicazione diversi canali digitali per interagire con i clienti e per la diffusione di una cultura del risparmio e dell'efficienza energetica.

Dice Massimo Milita, direttore marketing di Sorgenia: "Il progetto attraversa il Paese raccogliendo testimonianze positive improntate sulla sostenibilità e sulla capacità dell’Italia di innovare e di rinnovarsi. Anche noi vogliamo divulgare l'impegno che ci vede coinvolti sui differenti territori italiani con attività diversificate, il cui comune denominatore è quello di coniugare sviluppo e attento uso delle risorse energetiche, e questa iniziativa ci aiuterà a fare cultura in questa direzione".


Torna in cima alla pagina Torna alla Home page Iscriviti alla mailing list

condividi