Temperatura del mondo a Maggio 2014
29 Luglio 2014
Bandiera ItalianaEnglish Flag

NASCONDI IL PANNELLO DI RICERCA

[torna alla lista dei comunicati]

24 Maggio 2012

Le città intelligenti: le smart grids, la decima "Goccia di sostenibilità" di Kyoto Club

Kyoto Club presenta la decima "Goccia di sostenibilità", a cura di Gianluca Brugnoni dell'Associazione Corrente in Movimento, che sarà trasmessa in streaming mercoledì 30 maggio 2012.

Kyoto Club presenta la decima "Goccia di sostenibilità" dal titolo " Le città intelligenti: le smart grids".
La "goccia", a cura di Gianluca Brugnoni (Associazione Corrente in Movimento), sarà trasmessa in streaming mercoledì prossimo, 30 maggio, alle ore 17,30.

Obiettivo della "goccia", è quello di analizzare le smart grids.
L’effetto delle politiche energetiche comunitarie e nazionali stanno sempre più spingendo lo sviluppo della produzione di energia elettrica da fonte rinnovabile con conseguente affermazione di un sistema di generazione distribuita e locale. Quali sono le soluzioni tecnologiche e gli strumenti legislativi che stanno permettendo il rapido sviluppo delle smart grids, elemento imprescindibile per l’affermazione delle energie rinnovabili? Di questi argomenti vorremmo discutere con questa decima goccia il cui titolo

Le "Gocce di sostenibilità" sono brevi interventi on line di esperti della durata di massimo 20 minuti, che potranno essere seguite in streaming; sarà poi possibile interagire con il relatore in diretta, tramite chat. I temi presentati saranno quelli di maggiore attualità; ad esempio le nuove leggi, decreti o provvedimenti nazionali o regionali, le buone pratiche su rinnovabili, mobilità sostenibile, efficienza energetica, recupero e riciclo, ecc. Le ‘gocce’ saranno registrate per poter essere riviste successivamente sul sito Kyoto Club.

Gli accessi saranno limitati a 80 utenti ed è richiesta la prenotazione on line e l’iscrizione alla mailing list di Koto Club.
Per modalità di accesso al servizio e altre informazioni: