Icona termometro del mondo
Temperatura del mondo a Agosto 2014
Icona prezzo del petrolio
21 Ottobre 2014
Prezzo del petrolio (NYC): 82,74 $/bbl
Icona prezzo del carbonio
21 Ottobre 2014
Prezzo del carbonio (EU): 6,22 €/tCO2
Bandiera ItalianaEnglish Flag

NASCONDI IL PANNELLO DI RICERCA

Documentazione > comunicati

[torna alla lista dei comunicati]

1 Giugno 2012 (Kyoto Club)

Pianificare città resilienti: investire nel futuro, l'undicesima "Goccia di sostenibilità" di Kyoto Club

Kyoto Club presenta l'undicesima "Goccia di sostenibilità" dal titolo "Pianificare città resilienti: investire nel futuro", a cura di Piero Pelizzaro, in programma mercoledì 6 giugno in streaming.

Kyoto Club presenta l'undicesima "Goccia di sostenibilità" dal titolo "Pianificare città resilienti: investire nel futuro".
La "goccia", a cura di Piero Pelizzaro (Responsabile Cooperazione internazionale - Kyoto Club), sarà trasmessa in streaming mercoledì prossimo, 6 giugno, alle ore 17,30.

Obiettivo della goccia è spiegare cosa significa la resilienza e perché è cosi importante che le nostre città diventino resilienti. Quali sono gli interventi necessari, come finanziarli e perché alcune città stanno già lavorando, ma soprattutto, con quali risultati?
Alcune città europee stano investendo nella resilienza, quelle italiane a che punto sono? Di questi argomenti si discuterà durante l'undicesima goccia il cui titolo è: "Pianificare città resilienti: investire nel futuro".

Le "Gocce di sostenibilità" sono brevi interventi on line di esperti della durata di massimo 20 minuti, che potranno essere seguite in streaming; sarà poi possibile interagire con il relatore in diretta, tramite chat. I temi presentati saranno quelli di maggiore attualità; ad esempio le nuove leggi, decreti o provvedimenti nazionali o regionali, le buone pratiche su rinnovabili, mobilità sostenibile, efficienza energetica, recupero e riciclo, ecc. Le ‘gocce’ saranno registrate per poter essere riviste successivamente sul sito Kyoto Club.

Gli accessi saranno limitati a 120 utenti ed è richiesta la prenotazione on line e l’iscrizione alla mailing list di Koto Club.
Per modalità di accesso al servizio e altre informazioni:

Torna in cima alla pagina Torna alla Home page Iscriviti alla mailing list

condividi