Temperatura del mondo a Agosto 2014
24 Ottobre 2014
Bandiera ItalianaEnglish Flag

NASCONDI IL PANNELLO DI RICERCA

[torna alla lista dei comunicati]

3 Aprile 2012 (Kyoto Club)

Cos’è il PM10? Kyoto Club presenta la seconda "Goccia di sostenibilità"

La seconda "Goccia di sostenibilità" sarà trasmessa domani, 4 aprile 2012 (ore 17,30), a cura di Francesco Petracchini, Presidente dell’Associazione Corrente in Movimento, con un approfondimento sul PM10.

Il PM10 è uno degli inquinanti di cui si parla spesso per via del suo impatto sulla salute umana e degli alti livelli di concentrazione che raggiunge in molte città italiane. Quali sono i limiti normativi? Quali gli impatti sulla salute umana? Quali le possibili soluzioni per migliorare la qualità dell’aria nelle nostre città? Ecco alcune domande e spunti di cui si discuterà durante la seconda "Goccia di sostenibilità" che sarà trasmessa domani, 4 aprile, in streaming alle ore 17,30. La "goccia" sarà tenuta da Francesco Petracchini, Presidente dell’Associazione Corrente in Movimento.

Le "Gocce di sostenibilità" sono brevi interventi on line di esperti della durata di massimo 20 minuti, che potranno essere seguite in streaming; sarà poi possibile interagire con il relatore in diretta, tramite chat. I temi presentati saranno quelli di maggiore attualità; ad esempio le nuove leggi, decreti o provvedimenti nazionali o regionali, le buone pratiche su rinnovabili, mobilità sostenibile, efficienza energetica, recupero e riciclo, ecc. Le ‘gocce’ saranno registrate per poter essere riviste successivamente sul canale YouTube di KyotoClub.

Gli accessi saranno limitati a 80 utenti ed è richiesta la prenotazione on line e l’iscrizione alla mailing list di Koto Club.

Per ulteriori informazioni sulle modalità di accesso alle Gocce di sostenibilità: